giovedì, 28 Marzo 2024

Europa World arricchisce catalogo Spagna e Portogallo con la Macaronesia

Alla programmazione per la Spagna e Portogallo, Europa World aggiunge anche la Macaronesia, complesso di isole dell’Oceano Atlantico Settentrionale composto da alcuni arcipelaghi e isole prettamente vulcaniche come le Azzorre, Madeira e Porto Santo (Portogallo), le Canarie (Spagna), e Capo Verde. Il catalogo si apre infatti con una novità: il tour di gruppo di 8 giorni ‘Le Perle delle Canarie’. “Si tratta di un viaggio nato sulla falsariga del tour delle Azzorre, molto legato all’aspetto paesaggistico di queste isole, ricche di parchi naturali, foreste e vulcani, spiagge di ogni colore, ma anche di piccoli e deliziosi villaggi. Si vola su Tenerife e dopo la visita dell’isola si prosegue sempre in aereo per Lanzarote, dall’inconfondibile colore nero della roccia lavica. Da qui si traghetta per Fuerteventura da dove si rientra in Italia. Le quote partono da 1.790 euro con voli da Milano e da Roma da maggio a ottobre, sistemazione in camera doppia in 4*, trattamento di mezza pensione, guide in italiano” spiega Daniela Fecchio, Product Manager Europa World.

Riproposti i cavalli di battaglia storici, tutti con partenza da Milano e Roma, come ‘Andalusia … arte e cultura’; ‘Madrid, Toledo e l’Andalusia’; ‘Spagna del Nord’. Seguono ‘Triangolo d’Oro’ e ‘Il Cammino di Santiago’. Per quanto riguarda il Portogallo, una novità: il tour di gruppo del 2016 Meraviglie delle Azzorre diventa ‘Lisbona e le meraviglie delle Azzorre’ con i primi due pernottamenti nella capitale portoghese e le principali visite, poi si vola alle Azzorre a Terceira con tre pernottamenti prima di proseguire per São Miguel, 6 date di partenza in tutto e quote a partire da 1.790 euro.
“Nuovo è anche ‘Isole Azzorre, le sirene dell’Atlantico’ di 10 giorni ideale per chi vuole vivere una vacanza all’insegna della natura selvaggia e autentica. Il viaggio, con guida in italiano, combina le isole di Terceira, Pico, Faial e São Miguel. Dedicato a chi desidera staccare la spina”, aggiunge Daniela Fecchio. Il viaggio costa 1.870 euro, con partenza il 6 e 27 luglio e il 31 agosto, con voli, sistemazione in hotel in camera doppia, prima colazione e sei pranzi, guida in italiano.
Europa World riconferma il tour più completo e richiesto sul Portogallo, vale a dire ‘Gran Tour del Portogallo con Santiago de Compostela’ ; ‘Portogallo del Nord’; ‘Il meglio del Portogallo’.

“Ovviamente le estensioni proposte non sono da considerare delle vacanze balneari, ma un momento per scoprire queste bellissime isole, ricche di bellezze naturali e di scorci unici. Tutti questi tour sono effettuabili anche su base individuale con formula fly&drive” precisa Fecchio. Altra novità è l’inserimento delle crociere con la Star Clippers, a bordo dei velieri Royal Clipper e Star Flyer, con selezione di alcuni itinerari in catalogo a titolo di esempio.
Infine, Europa World ha inserito anche l’arcipelago di Capo Verde, un viaggio individuale con guida in italiano in esclusiva sul mercato, che prevede la visita di Sal, São Vicente e Santo Antão, 8 giorni/7 notti a partire da 1.650 euro a persona, con voli, hotel, prima colazione e tre pasti inclusi.

www.qualitygroup.it

News Correlate