giovedì, 25 Aprile 2024

Cabella è il miglior direttore d’albergo anche a livello europeo

Alessandro Cabella, ad del Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts, è stato eletto dal Consiglio Direttivo di EHMA miglior direttore d’albergo europeo 2016. Già eletto vincitore del premio nazionale conferitogli dal Chapter Italiano EHMA nella scorsa riunione autunnale al Verdura Resort di Sciacca, Alessandro Cabella, ha visto riconfermato il suo successo a livello europeo. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo il 18 marzo in occasione della cena di gala conclusiva del General Meeting annuale svoltasi al Grand Hotel Huis ter Duin a Noordwijk aan Zee, nei Paesi Bassi. Il premio gli è stata consegnato da Hans E. Koch, presidente EHMA.

“Il profilo di Alessandro Cabella corrisponde al ruolo di Hotel Manager of the Year grazie alla maturità della sua competenza e alla sua grande capacità di management”, commenta Ezio Indiani, delegato nazionale EHMA, DG dell’Hotel Principe di Savoia di Milano.
“Sotto la sua guida gli hotel da lui diretti hanno migliorato la loro qualità in ragione della sua determinazione a lavorare su ogni singolo aspetto operativo e strategico, a cui si aggiungono la crescita professionale e la motivazione sviluppati nei dipendenti, che sono alla base della creazione di un grande team”.

Il curriculum di Cabella rivela una grande esperienza professionale, particolarmente importante per il ruolo che ricopre al Rome Cavalieri, dove è responsabile della gestione operativa e strategica, l’ottimizzazione dei profitti e la soddisfazione del cliente. Moltissimi i premi di eccellenza conseguiti dall’hotel durante la sua direzione. Egli stesso ha ottenuto personalmente vari premi, dal Premio Guido Carli, riconoscimento assegnato ai 13 migliori manager e imprenditori italiani, conferitogli nel 2016, al premio General Manager of the Year Europe da “Business Destinations Magazine” nel 2013. Inoltre ha portato avanti molteplici azioni di carattere sociale collaborando con varie Onlus in progetti di solidarietà a favore dei bisognosi e dei rifugiati, organizzando iniziative di beneficenza a sostegno dell’Ospedale Pediatrico del Bambino Gesù di Roma, aiutando la raccolta di sangue. Ha dimostrato inoltre sempre molta sensibilità verso la sostenibilità ed il risparmio energetico, promuovendo attività e piani per contenere gli sprechi.

News Correlate