giovedì, 28 Marzo 2024

Sardegna, firmato decreto oneri servizio su rotte in continuità territoriale

“Il ministro dei Trasporti Graziano Delrio ha firmato il decreto di imposizione degli oneri di servizio pubblico sulle rotte della continuità territoriale: il provvedimento sarà trasmesso alla Gazzetta ufficiale italiana”. Ad annunciarlo Massimo Deiana, assessore regionale dei Trasporti. Successivamente si procederà alla pubblicazione dell’avviso relativo nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea che darà avvio alla proceduta di affidamento del servizio.

“Il percorso di realizzazione della nuova continuità avanza nei tempi e nei modi che avevamo previsto – continua Deiana – per giungere ad ottobre prossimo ad un più efficace ed efficiente sistema di collegamenti aerei per i sardi e la Sardegna”.
Lo schema prevede, per 10 mesi l’anno, una tariffa unica di 37 euro per le singole tratte da e per Roma e di 47 per quelle da e per Milano (tasse escluse). Nei due mesi estivi di maggior traffico, cioè a luglio e agosto, il costo dei biglietti salirà rispettivamente a 70 e 80 euro, al netto delle tasse aeroportuali.

News Correlate