venerdì, 26 Aprile 2024

Bolzonello soddisfatto per inserimento Trieste nella Top 15 di Travel 365

“Il fatto che Trieste compaia come new entry all’11° posto della classifica Travel 356 delle 15 città italiane da visitare nel 2017 è un segnale della crescente percezione del Friuli Venezia Giulia come territorio da scoprire in chiave turistica”. Lo ha affermato Sergio Bolzonello, vicepresidente della Regione e assessore alle Attività produttive e al Turismo.

Ai primi 3 posti della classifica figurano Venezia, Roma e Firenze, mentre Trieste è al primo posto tra le nuove entrate della ‘Top 15’.
“La bellezza intrinseca della città e le sue attrattive sono un dato di fatto – ha rilevato Bolzonello – ma ciò che conta è essere individuati e riconosciuti ed entrare nel flusso delle valutazioni autorevoli che sollecitano l’interesse dell’opinione pubblica. In particolare – ha aggiunto – i giudizi lusinghieri di osservatori giovani e ben radicati sul web sono un alimento prezioso che è indice di un’attività promozionale di successo”.
Secondo Travel 365, il periodo ideale per visitare Trieste è la primavera-autunno. I tre motivi principali che giustificano un soggiorno nel capoluogo regionale sono l’essere “il Cuore d’Europa”, le sue architetture religiose, civili e militari e l’atmosfera magica.
“Questi rilievi dimostrano come l’essere il punto di incontro tra il Mediterraneo, il mondo slavo e quello germanico – ha concluso Bolzonello – rappresenti per il Friuli Venezia Giulia un atout emozionale unico, che si combina con le bellezze naturalistiche di cui siamo sempre stati dotati e con un talento nell’ospitalità via via più affinato e diffuso”.

News Correlate