giovedì, 28 Marzo 2024

Tasting Australia, record di partecipazione per l’edizione annuale

La 1^ edizione annuale di Tasting Australia si è rivelata la più grande di sempre con 52.010 visitatori durante gli 8 giorni del festival che hanno rafforzato la reputazione del South Australia come capitale del cibo e del vino della nazione. L’attività di PR ha generato secondo le stime 20.4 milioni di dollari australiani con 1.400 articoli e una visibilità potenziale di 88.93 milioni di lettori. Le date per l’evento del prossimo anno sono state fissate per il 15-22 aprile 2018, con lo chef e pioniere del cibo Cheong Liew che prenderà il posto di Maggie Beer come figura di riferimento dell’evento.
Tasting Australia ha accolto 18 chef provenienti da tutto il mondo e, insieme alla presenza dei media internazionali, ha messo il South Australia sotto i riflettori di tutto il mondo come destinazione per esperienze culinarie di livello mondiale. Dei 131 eventi con ingresso a pagamento tenuti durante la manifestazione, più della metà hanno registrato una partecipazione maggiore ai posti previsti con una folla enorme nella Town Square principale che ha raggiunto la capacità di 3.000 persone il venerdì sera.
Il South Australia si è stato aggiudicato il titolo di Stato migliore d’Australia in relazione agli eventi organizzati negli ultimi due anni e il governo dello Stato ha investito 70 milioni di dollari nel marketing a livello nazionale e internazionale creando 4.000 posti di lavoro nel turismo.

News Correlate