venerdì, 29 Marzo 2024

Maiorca prima base non tedesca di Eurowings

Eurowings parte in quarta da Palma di Maiorca. La compagnia low-cost del Gruppo Lufthansa staziona per la prima volta degli aeromobili in Spagna, paese non di lingua tedesca. Si comincia con 4 Airbus A320 che da Maiorca collegano più di 20 città in Germania, Austria e Svizzera: Colonia/Bonn,Düsseldorf, Berlino-Tegel, Stoccarda, Hannover, Dortmund, Amburgo, Monaco, Vienna, Salisburgo, Linz, Graz, Friedrichshafen sul Lago di Costanza, Lipsia/Halle, Paderborn/Lippstadt, Dresda, Saarbrücken, Karlsruhe/Baden-Baden, Norinberga, Münster/Osnabrück e Basilea.

Dopo i risultati da record del 2016 dalla Germania e dall’Austria, l’isola si appresta per il 2017 a registrare valori ancora più alti. “I voli Eurowings per Palma sono fra i più prenotati da quasi tutti gli aeroporti – ha detto Oliver Wagner, CEO di Eurowings – Nei periodi di punta delle ferie estive sono in programma circa 300 voli alla settimana dagli aeroporti tedeschi e austriaci. Su questa rotta operiamo anche con degli Airbus A330 che trasportano oltre 300 passeggeri alla volta e che vengono di solito usati sul lungo raggio. A beve amplieremo la nostra flotta su Maiorca da quattro a sei aeromobili”.

L’inaugurazione ufficiale della base, il 24 maggio, è stata festeggiata con un grande evento al gate dell’aeroporto di Palma e per l’occasione un nuovissimo Airbus A320 ha indossato un paio di occhiali da sole formato XXL.

www.eurowings.com

News Correlate