venerdì, 26 Aprile 2024

Ecco Airport4All, app che rende accessibili gli aeroporti sardi

In occasione della manifestazione ‘Nice to meet you’ organizzata dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti in collaborazione con ItaliaCamp, il direttore generale dell’Enac Alessio Quaranta, ha presentato la App ‘Airport4All’, un’app per rendere gli aeroporti sardi a misura di tutti i viaggiatori anziani, delle famiglie con bambini e dei disabili, in particolare quelli con disabilità uditiva.

L’iniziativa è promossa da Enac, Confcommercio Sardegna e CRS4, con l’adesione dei gestori dei 3 principali aeroporti sardi Sogaer, Geasar e Sogeaal e con la collaborazione di Sara Giada Gerini, promotrice della campagna #facciamocisentire.
L’app, disponibile per Android e iOS sugli appositi store online, ha ricevuto anche il patrocinio da parte del ministero dei Trasporti e della Regione autonoma Sardegna. Fornirà lo stato aggiornato delle fasi di imbarco, partenza ed atterraggio: volo decollato, volo atterrato, apertura check-in, inizio imbarco, chiusura imbarco, numero del nastro bagagli, numero dei banchi check-in e numero del gate e relative variazioni, tutte informazioni che al momento vengono fornite solo con annunci sonori o con annunci visivi.

News Correlate