venerdì, 29 Marzo 2024

Firenze si arricchisce di un nuovo indirizzo dell’ospitalità: Domux Home

Nel cuore di Firenze, Pierattelli Architetture ha definito per Domux Home un nuovo concetto di ospitalità: 11 appartamenti, nell’esclusività dei Palazzi Ricasoli e Levi, rifiniti secondo un nuovo concetto di lusso.

Gli appartamenti disegnati da Pierattelli sono emblematici di un nuovo modo di concepire gli spazi alberghieri che si aggiornano e si reinventano, ponendo al centro dell’attenzione il visitatore e la sua sensazione di ‘sentirsi a casa’: dagli appartamenti openspace del prestigioso Palazzo Levi in Piazza della Repubblica, pensati per soggiorni romantici, agli appartamenti di Palazzo Ricasoli, ideali per chi ricerca un’atmosfera unica.
Palazzo Levi è un riferimento per chi si trova a Firenze. Occupa un lato di piazza della Repubblica. Nel palazzo – progettato nel tardo ’800 da Giuseppe Boccini – Pierattelli Architetture ha strutturato per Domux Home 4 attici di lusso che possono essere affittati per brevi periodi. Open space con impagabile vista sullo skyline di Firenze, sono arredati nel segno di un colto e mai eccessivo Modernismo. Offrono tutti i comfort e le utilities informatiche più avanzate, hanno arredi eseguiti su misura da artigiani fiorentini: il tocco in più che fa la differenza sono i camini inscatolati in teche di cristallo o incorniciati da eleganti modanature. Le sale da bagno presentano docce corredate di cromoterapia, e in più dispongono di minipiscine per un wellness ad personam dove spiccano una doccia doppia in cristallo con cromo-terapia, acqua nebulizzata e nebbia irlandese. Nei terrazzi panoramici e intimi si assapora l’aria di una Firenze inedita… ambasciatori di un nuovo concetto di ospitalità. Un piacere da vivere che trova risonanza al piano terra con gli storici caffè Gilli e Paszkowski, da sempre luoghi d’incontro e di scontro della cultura cittadina.
Palazzo Ricasoli, sito nell’omonima via, al civico 48, a pochi passi dalla Galleria dell’Accademia che ospita il David di Michelangelo, sfoggia l’esuberante sobrietà del primo Seicento fiorentino che ancora esibisce sopra le finestre eleganti frontoni di retaggio rinascimentale. All’interno Pierattelli Architetture ha articolato 3 appartamenti disposti su quattro livelli: tre bilocali, tre trilocali, e l’ultimo – battezzato Uffizi – è un quadrilocale. Ogni unità è differente dalle altre per palette, materiali e arredamento, sebbene non manchino le costanti architettoniche come i camini che aggiungono un gesto di calore e di emozione al mood dell’interior. Persiste sempre un elegante design contemporaneo, unito alla grande attenzione per i dettagli ed i materiali. Si alternano finiture in Teak, Zebrano, Mogano e Wengè. Tutte le suites, come anche per Palazzo Levi, sono dotate di camino e sale da bagno pensate come spa domestiche con minipiscine idromassaggianti. Per offrire i comfort di una suite a 5 stelle in un ambiente unico, riservato e rilassante, dove sentirsi come a casa propria.

News Correlate