sabato, 20 Aprile 2024

Condé Nast Johansens: 53 strutture in gara per gli Excellence Awards, 21 sono italiane

Fra i 53 finalisti agli Excellence Awards di Condeè Nast Johansens CNJ, premi all’eccellenza nell’ospitalità, ben 21 alberghi sono italiani. I vincitori saranno proclamati la sera del 6 novembre durante WTM a Londra.

Da nord a sud l’Italia, l’eccellenza alberghiera italiana conferma i suoi successi aggiudicandosi nomination per migliore villa o appartamento; migliore struttura piccola ed esclusiva; offerta per famiglie; rapporto qualità prezzo; ristorazione; spa all’interno dell’albergo; destinazione con spa; albergo sull’acqua; migliore struttura in campagna; migliore hotel in città; rispetto per l’ambiente; migliore accoglienza per meeting e miglior albergo per matrimoni, feste ed eventi speciali, e soprattutto per l’opinione dei lettori delle guide.
È possibile scoprire tutte le nomination collegandosi al link: www.johansens.com/inspiration/awards-2018-europe-mediterranean-shortlist/
Tra le ville ed appartamenti che godono di servizio alberghiero (Best Serviced Accommodation), spiccano il Leone Blu Residenza d’Epoca e il Castello di Postigliano. Come miglior servizio in hotel invece (Best Service) concorre per l’Italia The Ashbee Hotel; in gara per il premio ‘Small and Exclusive’ la Masseria Susafa, in Sicilia. Nominato nella categoria Best for Families, per l’accoglienza alle famiglie con bambini: Monsignor Della Casa Country Resort & Spa, in Toscana. Concorrono per il premio Best Luxury Value, miglior rapporto qualità/prezzo per albergo di lusso, l’Hotel dei Borgognoni di Roma.
Per la categoria Best Dining Experience in Italia si distingue il Park Hotel Holzner. Passando ad uno dei temi preferiti dai viaggiatori, il wellness, è italiana anche la quasi totalità (due su tre) delle nomination per la migliore Spa (Best Hotel with Spa): il Castel Fragsburg a Merano e il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di Roma.
Anche quest’anno il benessere è protagonista per l’Italia di un’altra categoria: Best Destination Spa, per cui concorre The Spa at Lefay Resort & SPA Lago di Garda. Tra le nuove Spa di lusso affiliate o rientrate a far parte della guida (Best New Comer or Back on the Scene Luxury Spa) spicca l’Almablu Spa a Jesolo, mentre per la categoria Best New Comer or Back on the Scene, in corsa ci sono la Masseria della Volpe in Sicilia e l’Almar Jesolo Resort & Spa.
E l’Italia non poteva mancare nemmeno fra gli alberghi che concorrono fra i più belli posizionati sull’acqua (Best Waterside Hotel): il SINA Centurion Palace di Venezia. Nella categoria Best Countryside Hotels ci sono 2 strutture in nomination: il Borgo Pignano a Volterra e il Castello di Postigliano a Sellano. Concorre per il titolo Best Urban Hotel il Bernini Palace Hotel di Firenze.
La categoria Best for Green Practices premia l’attenzione all’ambiente, caratteristica dell’Agriturismo L’Unicorno a Bedizzole, in provincia di Brescia, e dell’Hotel Abi D’Oru a Porto Rotondo in Sardegna.
I Best for Meetings sono strutture prestigiose ed attente alla forma anche negli spazi dedicati alle riunioni di lavoro; candidato in questo settore il Hotel Bristol Palace a Genova. Tra chi si contende il premio Readers’ Award riservato al giudizio dei lettori c’è il Palazzo Magnani Feroni.

News Correlate