giovedì, 28 Marzo 2024

Confcommercio premia StayDo come miglior servizio innovativo nel turismo

È StayDo l’impresa italiana più innovativa del 2017 nel settore turismo secondo Confcommercio. Il premio, giunto alla sua 9^ edizione, è un’iniziativa promossa dalla Presidenza della Repubblica presso la Fondazione Nazionale per l’innovazione tecnologica COTEC, organizzata da Confcommercio-Imprese per l’Italia, con bando annuale, e si rivolge a tutte le imprese che svolgano attività primaria nel settore del commercio e del turismo, dei trasporti e/o dei servizi alle imprese e alle persone. Innovazione non è solo tecnologia e brevetti ma anche cambiamento nell’organizzazione del lavoro o nei modelli di business.

Nell’universo imprescindibile del 2.0, StayDo (www.staydo.it) propone un modello di turismo esperienziale vincente e rappresenta un’opportunità unica ed originale per il turista ma soprattutto per le piccole medie strutture ricettive che magari non hanno la forza di offrire una proposta innovativa autonomamente.
StayDo è un motore di ricerca, una App per viaggi decisamente su misura, grazie al quale organizzare una vacanza – un giorno, un weekend – a partire dalle attività che si amano o da quelle che piacerebbe provare. Da soli, in famiglia, con gli amici.
“La forza del servizio – commenta Paolo Pastorino di StayDo – sta nella capacità di fare rete sul territorio: StayDo è un portale di incontro tra domanda e offerta, incrocia i desideri degli utenti, le location delle strutture affiliate e le proposte degli insegnanti specializzati. Per noi questo riconoscimento è un grande traguardo. Il turismo è forse il settore dove le tecnologie hanno avuto maggior impatto: 9 persone su 10 ormai pianificano le vacanze online. Ma per distinguersi nel mare magnum delle strutture ricettive avere un sito e una pagina social non basta. La chiave del successo è chiara: mettere il turista al centro, coinvolgerlo, farlo sentire sceneggiatore e protagonista del proprio soggiorno, perché sempre di più vacanza fa rima con esperienza da vivere”.

www.staydo.it

News Correlate