giovedì, 25 Aprile 2024

SiteMinder sigla partnership con Charming Italy

SiteMinder, piattaforma cloud e leader globale del settore alberghiero, ha siglato una partnership con Charming Italy. Partito come TO in Sardegna nel 1974, per poi lanciare una serie di siti web regionali per la prenotazione alberghiera (CharmingSardinia.com, CharmingPuglia.com, CharmingCampania.com, CharmingSicily.com, CharmingTuscany.com) e CharmingItaly.com nel 2010, Charming Italy oggi propone hotel tra i più lussuosi del paese come base per la realizzazione di esperienze locali indimenticabili.

“Molti viaggiatori sono piuttosto esperti, quindi hanno ben presente cosa si intenda per ‘standard’ e quel tipo di standard per loro non va più bene. Sono in cerca qualcosa di più personale e su misura. Se vengono in Italia, vogliono vivere come un italiano. Vogliono sperimentare qualcosa, ma in modo autentico e questo è quello che offre Charming Italy. Se un tempo l’hotel coincideva con la destinazione, adesso è semplicemente un importante punto di partenza per molti viaggiatori”, afferma Gianluca Atzeri, General Manager di Charming Italy.

Tra questi hotel c’è la Locanda Gulfi, nella campagna siciliana, da molti anni disponibile su Charming Italy. Carmelo Floridia, direttore responsabile della struttura ed Executive Chef del ristorante della Locanda Gulfi, afferma: “l’integrazione tra SiteMinder e Charming Hotel ha reso le nostre vite più facili. Non solo ci ha permesso di risparmiare costi e tempi significativi, ma ha ottimizzato la prenotazione e la gestione dell’inventario per consentire ancora più prenotazioni”.

Charming Italy propone un elenco selezionato di quasi 500 hotel, boutique e di lusso, che sono ‘Made in Italy’ e impersonano l’ospitalità italiana. Ogni proprietà è selezionata per la sua unicità e la sua vicinanza al miglior cibo, vino, design, tradizione, moda e stile di vita del paese.

News Correlate