venerdì, 29 Marzo 2024

La Thailandia ospita il 37°ASEAN Tourism Forum a Chiang Mai

La Thailandia ospita il 37° Forum del Turismo dell’area ASEAN (ATF 2018) che si apre oggi per concludersi venerdì 26 gennaio 2018, presso il Centro Esposizioni e Congressi di Chiang Mai (CMECC), sotto il tema ‘ASEAN-Sustainable Connectivity, Boundless Prosperity’. Il più grande evento trade della regione ASEAN viene ospitato annualmente tra i 10 paesi della regione.

La Thailandia ospita la manifestazione per la sesta volta, ma per la prima volta a Chiang Mai come parte di una politica mirata alla promozione delle destinazioni secondarie per creare più posti di lavoro nelle aree rurali, assicurare una migliore distribuzione dei guadagni turistici ed evidenziare i collegamenti della Thailandia con i maggiori paesi della sub-regione del Mekong.
L’ATF è l’unica opportunità annuale per il settore pubblico e quello privato operante nel settore dei viaggi e del turismo di riunirsi e discutere di temi e tendenze. L’evento della durata di una settimana prevede riunioni dei ministri del Turismo ASEAN, di organizzazioni turistiche nazionali, gruppi del settore privato che rappresentano hotel, ristoranti, agenzie di viaggio, operatori turistici e compagnie aeree.
Previsti anche incontri bilaterali con i partner come Russia, Cina, Giappone, India e Corea del Sud. Accanto alla fiera del turismo, conosciuta come Travex, i singoli NTO terranno anche dettagliati incontri con i media. Quest’anno da evidenziare gli appuntamenti programmati da King Power e da Mekong Tourism Coordinating Office.

www.turismothailandese.it

News Correlate