sabato, 20 Aprile 2024

Con Dimensione Turismo Pasqua e ponti di primavera nello Sri Lanka

Dimensione Turismo (www.dimensioneturismo.com) in occasione di Pasqua e dei ponti di primavera propone un viaggio nello Sri Lanka, con un minitour archeologico e 4 giorni di relax sull’Oceano Indiano.

Dall’Italia a Colombo, la capitale, e da qui a Sigirya, un blocco di roccia alto più di 300 metri con in cima i resti di una delle più singolari regge fortificate del Paese. Poi Polannaruwa (Buddha scolpiti nella roccia) e Anuradhapura, il sito archeologico dello Sri Lanka che si estende per chilometri. Rovine di templi, pagode a cupola bianca (le suggestive ‘Daboga’) e rovine di antichi palazzi e monasteri.
Proseguimento quindi per 4 giornate balneari a Unawatuna, una delle più conosciute spiagge lungo la costa meridionale affacciata sull’Oceano Indiano che qui però si chiama Mare delle Laccadive. Famosa per le sue spiagge di sabbia bianca, mare di diverse tonalità d’azzurro (snorkeling sulla vicina barriera corallina) e ristorantini tipici per la sera, a ridosso della spiaggia, illuminati da torce e barbecue sempre accesi per grigliate di pesci, gamberoni ma soprattutto aragoste.
Consigliata (come extra) un’uscita in mare a bordo di grosse barche per lo spettacolo ravvicinato con le balene blu al largo della costa impegnate in curiose esibizioni in compagnia dei delfini.
Il TO propone un pacchetto di 10g/7na partire da 1.260 euro più 340 euro di tasse aeroportuali.
Volo dall’Italia, trasferimenti, hotel tre stelle in pensione completa durante il tour e solo pernottamento ( stelle) e prima colazione al mare. Partenza con voli di linea, mercoledì, sabato e domenica.

News Correlate