venerdì, 29 Marzo 2024

La Moldova alla conquista del mercato italiano

Cresce il turismo nella Repubblica di Moldova. Nel periodo gennaio-settembre 2017 è stato registrato un aumento degli arrivi internazionali del 6% sullo stesso periodo del 2016, mentre i visitatori arrivati attraverso il turismo organizzato registrano un +21%. Tra gli operatori interessati Francorosso, che sta valutando di inserire la destinazione nel catalogo Eurasia, sulla scia di TO come Columbia Turismo, Estland, Azalai Travel Design e TiBiWorld che hanno già in programmazione tour della Moldova.

La Moldova si propone come mèta di turismo culturale, enogastronomico, turismo del vino e city break nella capitale Chisinau. E proprio l’enogastronomia è stata protagonista di un affollato evento di show cooking che si è svolto nell’Area A Bit of Taste gestita da APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani domenica 11 febbraio durante la prima giornata della Bit di Milano, alla presenza di Stela Stingaci, ambasciatrice della Repubblica di Moldova in Italia, e di Sergiu Goncerenco, Console Generale della Repubblica di Moldova a Milano.
Lunedì 12 febbraio presso lo stand Moldova si è svolto l’incontro ‘Moldova: autentica scoperta’ riservato a stampa e operatori nel corso del quale l’Ambasciatrice della Repubblica di Moldova Stela Stingaci, il Console Generale Sergiu Goncerenco e Nadia Pasqual, responsabile Marketing & PR in Italia di National Inbound Tourism Association of Moldova (ANTRIM), hanno annunciato le novità e le prossime iniziative promozionali riservate agli operatori. Luca Nardoni di GS Air, sales agent di Air Moldova in Italia, ha confermato il piano voli della compagnia di bandiera con partenze da sette aeroporti italiani.
Dopo il lancio della campagna di comunicazione #BeOurGuest sui social media, la nuova sezione in italiano del sito ufficiale www.moldova.travel verrà implementata con nuovi contenuti e materiali, che punteranno a promuovere le attrazioni turistiche e gli eventi salienti del calendario di eventi culturali ed enologici ‘Tree of Life’: il festival di musica classica all’aperto DescOpera che avrà luogo nel sito candidato UNESCO di Orhei Vechi dal 15 al 17 giugno 2018 e la 3^ edizione della Wine Tourism Global Conference, patrocinata dall’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO), che si svolgerà dal 20 al 23 settembre a Chisinau, la capitale moldava, che ogni anno ospita anche i principali eventi del National Wine Day il primo weekend di ottobre. Sono previsti inoltre viaggi stampa e educational tour per operatori, webinar e road show rivolti agli adv.

www.moldova.travel

News Correlate