sabato, 20 Aprile 2024

Al via misure speciale per sensibilizzare bagnati contro venditori ambulanti

Messaggi audio in spiaggia per sensibilizzare i bagnanti a contrastare i commercianti ambulanti abusivi. È una delle misure discusse nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura a Venezia per contrastare la vendita irregolare di merci sull’arenile.

A tal proposito è stato messo a punto un ‘Piano straordinario di controllo coordinato’ che comporterà una richiesta di rinforzi operativi al Ministero già da maggio e alcune nuove strategie di sensibilizzazione dei turisti che saranno informati sulle sanzioni nei confronti di chiunque venga sorpreso ad acquistare merce irregolare in spiaggia.
In più, sempre in ottica di contrasto all’abusivismo, saranno formate delle unità specifiche dei corpi di polizia locale. Per questo motivo a breve scatteranno assunzioni di agenti stagionali per potenziare gli organici.
Durante la riunione è stato sottoscritto tra Prefettura, Città metropolitana di Venezia, Comuni di Venezia, Caorle, Cavallino-Treporti, Chioggia, Eraclea, Jesolo, San Michele al Tagliamento e le associazioni di categoria, uno specifico Accordo di collaborazione, con l’obiettivo di potenziare ulteriormente i dispositivi di sicurezza contro abusivismo e contrattazione.

News Correlate