venerdì, 29 Marzo 2024

American Airlines introduce in Italia il Boeing 787 e potenzia voli per Dallas

Da fine marzo American Airlines introduce all’aeroporto di Roma Fiumicino due grandi novità: il primo Boeing 787-8 Dreamliner assegnato al mercato italiano e la Premium Economy. Il primo Boeing 787-8 Dreamliner, configurato in due classi di servizio, opererà a partire da domenica 25 marzo i voli tra l’Aeroporto di Roma Fiumicino FCO e Chicago O’Hare ORD.

Visto il successo riscosso dal collegamento introdotto nel 2017 da Roma Fiumicino FCO a Dallas – Fort Worth DFW, American Airlines ha deciso di aumentare l’operatività stagionale per il secondo anno del volo, portando un ulteriore incremento di servizio ai passeggeri che, a partire dalla stagione estiva 2018, avranno a disposizione anche la Premium Economy.

Da lunedì 26 marzo American Airlines opererà la rotta da Roma Fiumicino FCO a Dallas – Fort Worth DFW con un aeromobile Boeing 777-2 configurato in 3 classi di servizio: Economy Class, Business Class e Premium Economy.

“Sono entusiasta di annunciare l’introduzione della Premium Economy e del primo Boeing 787-8 Dreamliner nel mercato italiano – ha commentato Angelo Camilletti, Manager Sales Southeast Europe di American Airlines – Il primo Boeing 787-8 sarà assegnato alla rotta che collega Roma Fiumicino FCO con Chicago O’Hare ORD e sarà seguito a breve distanza dall’arrivo del secondo aeromobile 787-8, che verrà assegnato alla nuova rotta da Venezia Marco Polo VCE a Chicago O’Hare ORD. La rotta da Roma Fiumicino FCO a Dallas – Fort Worth DFW, introdotta da American nel 2017, ha riscosso grande successo sia fra i passeggeri americani che italiani. Questo importante risultato ha fatto sì che la compagnia scegliesse di investire ulteriormente nel bel paese, anticipando l’operatività del volo stagionale ed introducendo la Premium Economy. Entrambe le scelte sono un chiaro segnale dell’importanza che il mercato italiano ha per la compagnia aerea più grande al mondo”.

www.americanairlines.it

News Correlate