venerdì, 29 Marzo 2024

Air Malta avvia il suo programma per l’estate 2018

Air Malta dà il via al programma di voli estivi. La compagnia di bandiera maltese opera attualmente su 34 rotte con oltre 180 voli andata e ritorno la settimana e tre nuovi servizi inter-europei.

Air Malta inizierà con una flotta di nove aeromobili, ma grazie a un aumento del numero e della frequenza dei voli, la compagnia aerea ha firmato un accordo per un Airbus A320neo nuovo di zecca che entrerà a far parte della flotta nel mese di giugno.

Dopo molti anni, il programma estivo vede il ritorno di voli verso 3 nuovi paesi: il Marocco, la Spagna e il Portogallo con il lancio delle destinazioni di Casablanca, Malaga e Lisbona, rispettivamente.
Quest’estate la compagnia aerea offrirà 13 nuove destinazioni tra le quali Cagliari, Comiso, Kiev, Tarbes-Lourdes, San Pietroburgo, Venezia, Manchester, Francoforte e Londra South-End.

Nell’estate 2018 con Air Malta saranno attive anche tre rotte intereuropee: Catania-Vienna, Catania Londra South-End e Cagliari- Londra South-End. La compagnia aerea aumenterà anche la frequenza dei voli su Catania, Palermo e Roma.

Il programma è indice di un forte impegno di Air Malta nei confronti dell’industria turistica locale. L’introduzione di nuove rotte garantirà una migliore connettività tra le isole maltesi e il resto del mondo e porterà a un aumento del turismo inbound. Come compagnia aerea stiamo ampliando le operazioni non solo concentrandoci sui collegamenti point-to-point ma attingendo anche da nuovi mercati attraverso una serie di servizi inter-europei”, ha detto Paul Sies, direttore commerciale.

Abbiamo un programma ambizioso per quest’anno, che ci vedrà operare su 18.230 voli, con un aumento di 4.155 voli (+30%) rispetto al 2017. Puntiamo ad arrivare a trasportare 2,3 milioni di passeggeri, che rappresenta un aumento impressionante di 630.000 passeggeri (+43%) rispetto allo scorso anno segnando così un record storico per Air Malta. Alla luce di tutto ciò, stiamo lavorando per essere pronti a far fronte a eventuali ritardi e a ridurre al minimo i disagi per i nostri passeggeri in queste spiacevoli situazioni”, ha detto Charles Mangion, presidente di Air Malta.

www.airmalta.com

News Correlate