giovedì, 18 Aprile 2024

A La Spezia sbarca The Poet, hotel per ospiti iperconnessi

The Poet Hotel aprirà a La Spezia nell’estate 2018, il nuovo concept di marketing dell’ex Hotel Astoria, oggi totalmente ristrutturato, nasce da 3 elementi fondamentali: il primo è il territorio, il Golfo dei Poeti appunto, luogo che ha accolto nel corso dei secoli numerosi poeti, scrittori e artisti che hanno tratto ispirazione da questo magnifico posto; il secondo elemento è l’esperienza, vista come priorità dal viaggiatore che cerca un luogo unico e diverso dagli altri e che gli lasci un ricordo memorabile; infine l’hotel The Poet è pensato per gli ospiti iperconnessi, per i viaggiatori che vogliono raccontare e condividere la loro esperienza.

The Poet è la personificazione di una struttura ricettiva che, prima si rifaceva alla storia (Hotel Astoria), ora sposta l’attenzione su chi la storia la scrive: il viaggiatore.

Il vero ‘poeta’ infatti non è l’hotel, ma l’ospite: un ospite che vuole lasciare la traccia del suo passaggio e vuole raccontare la sua storia unica, sia online che offline.

“Al The Poet troviamo un design d’impatto e allo stesso tempo raffinato, caratterizzato da dettagli unici, elementi d’epoca e decorazioni singolari nate da una positiva collaborazione con il creativo spezzino Emanuele Martera. Quello che ne deriva è un percorso emozionale fatto di contrasti visivi e materici. Il concept di progetto nasce dalla volontà di creare un luogo pieno di vitalità, in cui gli elementi d’arredo, le citazioni poetiche e i frammenti letterari, stabiliscono un dialogo tra lo spazio dell’hotel e il viaggiatore”, ha detto Alessio Fiorini e Roberto D’ Amico dello Studio di Architettura FDA.

All’interno dell’hotel ci sono due singolari aree caratterizzate da eleganza e stile moderno: the poets’ hub è una sala colazioni al mattino che si trasforma poi in una zona aperta in cui incontrarsi, socializzare e scambiarsi le esperienze di viaggio; the poets’ box non è semplicemente una sala meeting, ma un luogo in cui il viaggiatore può concentrarsi e dedicarsi al proprio lavoro rimanendo sempre connesso con il mondo con cui vuole comunicare.

The Poet Hotel è un progetto inedito curato da Teamwork per la consulenza di marketing e start up, con la collaborazione di Hospitality Project per la consulenza tecnica e lo Studio Alessio Fiorini e Roberto D’Amico Architetti per l’interior design. www.thepoethotel.it

News Correlate