giovedì, 28 Marzo 2024

Nuovo catalogo ‘Terre d’Asia e Vicino Oriente’ firmato Malan TO

Inizia con la Birmania per terminare con il Marocco, la nuova edizione del catalogo ‘Terre d’Asia e Vicino Oriente’ dell’operatore turistico Malan TO. Passando per Cambogia, Vietnam, Laos, Oman, Iran, Israele, Giordania, Armenia, Azerbaijan e Georgia.

“Il catalogo è online sul nostro website www.malanviaggi.it – commenta Domenico Scordo, direttore Commerciale – Tutti i viaggi di gruppo sono a data fissa e con partenza garantita, ma ci sono anche diverse proposte di viaggi individuali con preventivo da richiedere direttamente. Stiamo inoltre preparando i cataloghi per l’estate 2019 con tutte le nostre destinazioni. Molto presto saranno online”.

Ampio spazio è dedicato a uno dei cavalli di battaglia di Malan, la Birmania, con 6 itinerari che vedono protagonista il Paese asiatico, anche in abbinamento con Cambogia. Si inizia con un classico ‘Il meglio della Birmania’ di 8 giorni, che tocca Yangon, Bagan, Mandalay, Mingun, Heho con lago Inle, a partire da 1.617 euro a persona, prevede anche la visita della Pagoda Kyaukhtatgyi, con una statua di Buddha sdraiato di 72 metri di lunghezza, mentre a Bagan si vola in mongolfiera per osservare il sole sorgere sul fiume Irrawaddy e un’escursione per scoprire la minoranza etnica Intha. La quota include anche i voli dall’Italia. Interessante il tour che combina un soggiorno mare, che si chiama ‘Birmania Classica e mare a Ngapali’ di 14 giorni, con prezzo su richiesta. Ma c’è anche un’interessante combinazione che abbina la Birmania al meraviglioso tempio di Angkor Wat in Cambogia, Patrimonio Umanità UNESCO.

Poi si passa al Vietnam, con numerosi itinerari. Si parte con ‘Perle del Vietnam’ di 10 giorni, da 1.431 euro a persona, per continua con il tour ‘Perle del Vietnam e Luang Prabang’ di 14 giorni, che prevede un soggiorno iniziale a Ho Chi Minh, con diverse visite, per poi imbarcarsi per un’escursione sul fiume Ben Tre e proseguire per Hue, Hoi Han, Da Nang, Hanoi con la baia di Halong. A Luang Prabang, in Laos, occasione per assistere, al mattino presto alla cerimonia di centinaia di monaci vestiti di arancione che camminano a piedi nudi in fila per le strade per ricevere l’elemosina dei residenti e per visitare le grotte di Pak OU, che contengono migliaia di statue del Budda e le cascate Kuang Sy. Il viaggio si conclude con un’escursione nella campagna laotiana e con un soggiorno all’Elefante Camp, oasi protetta lungo il fiume Namkham, dove gli elefanti vivono in armonia con l’uomo. Quote da 2.298 euro a persona, con voli, tour, sistemazione in hotel in camera doppia, quasi tutti i pasti.

Interessante anche la formula ‘Vietnam Easy’ che in 10 giorni consente di visitare il paese, toccando le località più belle. Il ‘Vietnam Classico’ è anche in versione con soggiorno mare a Nha Trang, una località molto popolare, con belle spiagge, ristoranti e locali divertenti, per un totale di 17 giorni a partire da 2.623 euro a persona, voli inclusi. In alternativa soggiorno mare all’isola di Phu Quoc, che si trova al largo delle coste occidentali del Vietnam ed è famosa per le spiagge di sabbia bianchissima. Quote da 2.701 euro a persona per 17 giorni. Seguono una serie di combinati tra i vari paesi dell’Indocina, prima di passare alla Cambogia, con diversi itinerari anche con soggiorno mare a Kho Rong e Kho Samui.

La seconda parte del catalogo è dedicata al Vicino Oriente, con alcuni itinerari di grande fascino e prestigio. Come ‘Mongolia: la terra di Gengis Khan’ che in 15 giorni consente di vedere la aree più belle del paese, deserto dei Gobi compreso. E si dorme anche in una yurta, la tenda tipica dei mongoli.

E poi Armenia, un viaggio nel Caucaso attraverso Azerbaijan, Georgia e Armenia di 13 giorni prima di passare alle tante proposte dedicate all’Oman. Ben cinque itinerari dedicati al Sultanato, alcuni con partenze a data fissa e garantita, con possibilità di visitare tutto il Paese, anche la parte del Dhofar, famosa per le piante di incenso e il Musandam, con i fiordi. Quote da 1.583 euro a persona.

Non mancano un ‘Iran Classico’ di 9 giorni, due itinerari dedicati a Israele, dei quali uno ‘Israele Express’, che in 4 giorni consente di vedere il Mar Morto, Masada, Gerusalemme e Betlemme a un costo molto interessante, da 1.211 euro, per concludere con la Giordania, anche abbinata a un soggiorno sul Mar Morto e al Marocco, per scoprire le città imperiali e le oasi del sud.

Il catalogo, distribuito in adv, è sfogliabile online sul website dell’operatore www.malanviaggi.it e può essere richiesto anche online.

News Correlate