venerdì, 29 Marzo 2024

Le auto Car2go disponibili anche a Parigi dal nuovo anno

Dall’inizio del prossimo anno car2go offrirà i propri servizi anche nella capitale francese. Lo ha annunciato Olivier Reppert, CEO di car2go, durante il Salone dell’Auto di Parigi. Inizialmente i parigini avranno a disposizione 400 smart fortwo EQ di ultima generazione completamente elettriche, per un noleggio spontaneo e flessibile. Nel corso del 2019 saranno aggiunte altre centinaia di vetture in condivisione.

“Parigi offre le condizioni ideali per sviluppare il nostro modello di carsharing a flusso libero e sono certo che diventerà una location car2go di grande successo. Sono particolarmente contento che il lancio nella Capitale francese avvenga con la smart fortwo 100% elettrica, che è già una delle auto più popolari a Parigi, non solo perché realizzata in Francia, ma anche perché è semplicemente l’auto perfetta per questa città”, commenta Reppert.

Dopo Amsterdam, Stoccarda e Madrid, Parigi sarà la quarta città in cui car2go offrirà una flotta di vetture completamente elettriche. L’azienda vanta anni di esperienza e un’elevata competenza nella gestione di grandi flotte di veicoli elettrici. Ad oggi, gli oltre 400.000 clienti che utilizzano car2go in una delle città con vetture elettriche, hanno già percorso oltre 79 milioni di chilometri ad emissioni zero, che equivalgono a 1.972 giri intorno alla Terra.

Con il lancio a Parigi, car2go amplia il suo ruolo pionieristico nel campo del carsharing elettrico. Dall’inizio del 2019, i parigini entreranno a far parte dei 3,4 milioni di clienti car2go presenti in tutto il mondo e potranno viaggiare per le strade della città ad emissioni zero, a bordo della smart EQ fortwo di car2go, completamente elettrica.

News Correlate