venerdì, 29 Marzo 2024

Viaggio in Alaska inseguendo l’Aurora Boreale con Gastaldi Holidays

La magia della Aurora Boreale e dei colori invernali in una Alaska ai confini del mondo, con trasferimenti in treno, gite in slitte trainate dai cani e in motoslitte, attività come sci di fondo e pattinaggio sul ghiaccio, bagno nei laghi termali. È quanto propone Gastaldi Holidays.

Da Anchorage il primo giorno si trascorre sul comodo treno del Railroad Alaska che, attraverso cittadine di frontiera, raggiunge Fairbanks per trascorrere 5 giorni presso il Chena Hot Springs Resort per attività immerse nella neve e nella natura.
Le serate saranno tutte dedicate all’uscita in snow coach per ammirare la aurora boreale, uno spettacolo naturale unico, visibile solo alle latitudini molto a nord.
Le giornate sono dedicate alle attività tipiche della regione. Un giorno vi sarà la uscita in slitta trainata dai cani, da 4 persone con guida, ammirando e scoprendo da vicino l’addestramento di questi magnifici cani Alaska huskies. Un’altra giornata è dedicata al tour geotermale e a attività individuali, come pattinaggio su ghiaccio, ciaspolate, sci di fondo o relax nelle acque termali. Previste anche uscite in motoslitta per ammirare la natura della zona e la visita dell’ Aurora Ice Museum. L’ultima notte è prevista a Fairbanks.
Quote per persona in camera doppia a partire da 4.494 euro, volo escluso.
www.gastaldiholidays.it

News Correlate