giovedì, 28 Marzo 2024

Con ‘Pasta Pesto Day’ mangi al ristorante e aiuti Genova

Rilanciare un’immagine positiva del territorio ligure e raccogliere fondi a favore del conto corrente del Comune di Genova destinato all’emergenza del 14 agosto dopo il crollo del ponte Morandi.

È il duplice obiettivo della campagna di comunicazione e fundraising ‘Pasta Pesto Day’ che ha come slogan ‘Gusta la pasta al pesto e aiuta Genova’.
Dal 19 al 25 novembre per ogni piatto di pasta al pesto consumato nei ristoranti che aderiscono all’iniziativa 2 euro saranno devoluti a Genova: uno da parte del ristoratore e uno da parte del cliente.
“La Liguria e Genova sono più che mai vive e vitali. Il messaggio che con l’assessorato al Turismo e con l’agenzia di promozione ‘In Liguria’ vogliamo dare nasce dalla consapevolezza dei mezzi incredibili che abbiamo per superare le difficoltà. Vogliamo dire a tutti, da New York a Sidney, che noi ci siamo, non ci arrendiamo e siamo pronti ad accogliere tutti nella nostra bellissima terra a forma di arcobaleno – ha detto Giovanni Toti, presidente della Regione – Oggi la Liguria chiede una mano al mondo ma è già pronta con tutta la sua potenzialità a ospitare e a far star bene tutti”.
Ad appoggiare il Pasta Pesto Day, che sui social network sarà promosso da 48 influencer da 10 Paesi, tra gli altri anche Costa Crociere, Aeroporto di Genova e Slow Food.

News Correlate