martedì, 23 Aprile 2024

Skyscanner: le 14 sono il momento giusto per trovare l’offerta migliore per il Black Friday

Con il Black Friday alle porte, Skyscanner.it ha analizzato i dati relativi ai voli del ‘Black Friday’ 2017 in Italia, per fornire ai viaggiatori alcune indicazioni di tendenza e consentire loro di poter cogliere al meglio l’opportunità del Black Friday 2018.

I risultati evidenziano che il momento più economico per prenotare i voli durante il Black Friday (in base ai dati del 2017) è in genere alle 14, e la destinazione che ha generato i maggiori risparmi è stata L’Avana (Cuba), con un risparmio in media del 7% sulla tariffa di volo, seguita da Atene con un risparmio in media del 3%; mentre la città più economica è risultata Bratislava. Guardando all’Italia, la città più popolare per le partenze, durante il Black Friday, è Napoli. Guardando all’Europa, Londra è stata la destinazione in testa alle classifiche delle preferenze degli italiani.

“Sia che i viaggiatori stiano progettando di volare a casa per il Natale, sia che stiano pianificando la loro prossima avventura intorno al mondo, il Black Friday è il momento perfetto per cercare online le migliori offerte voli, hotel e autonoleggio. Guardando ai nostri dati sui voli del Black Friday dello scorso anno, abbiamo osservato che le 14 sono in effetti il momento più indicato per concludere l’affare migliore. Sebbene sia difficile prevedere le offerte per il Black Friday 2018, ci sono alcuni accorgimenti che i viaggiatori potrebbero tenere a mente per trovare le migliori occasioni, come ad esempio essere flessibili sulle date di viaggio ed essere disponibili a volare anche facendo più scali. Per aiutare i viaggiatori a orientarsi tra le migliori offerte di Black Friday, abbiamo creato una pagina dedicata alle offerte voli, che aggiorneremo in tempo reale, a partire da venerdì 23 novembre: https://www.skyscanner.it/notizie/black-friday-offerte-voli. Aggiorneremo costantemente la pagina, man mano che le compagnie aeree annunceranno le loro offerte, durante tutto il weekend del Black Friday 2018, a partire da venerdì 23 novembre, e avremo una pagina dedicata anche alle offerte voli del Cyber Monday, che cade quest’anno il 26 di novembre”, ha detto Sara Izzi, Growth Manager di Skyscanner.

News Correlate