venerdì, 29 Marzo 2024

Patente Sospesa il blog di CiaoAldo per risolvere i problemi di chi ha perso la patente

Patentesospesa è un blog lanciato da CiaoAldo, piattaforma di driver leader in Italia. CiaoAldo ha un numero molto elevato di clienti, che per risolvere in comodità ed in economia il problema della mobilità causato proprio dal ritiro della patente, utilizzano gli autisti presenti sulla piattaforma, affinché guidino loro l’automobile.

Da quando siamo partiti con il nostro servizio nel maggio di quest’anno – dice Cosmin Mesenschi, Community & Social Media Manager – abbiamo avuto centinaia di clienti con la patente sospesa. Ed il motivo è presto spiegato: con CiaoAldo si trovano driver che guidano l’auto del cliente a 10 euro ora. Questo consente a chi ha avuto il ritiro della patente di risolvere problemi logistici con la comodità di un taxi o di un autista NCC al prezzo di un autobus.

Poiché però il nostro marketing si è accorto – spiega Mesenschi – pianificando campagne pubblicitarie, che i nostri clienti come prima cosa cercano sul web il modo di riavere subito la loro patente, abbiamo pensato ad una iniziativa che li guidasse.

Patentesospesa è però un blog che punta alla prevenzione, pubblicando come monito le notizie dei ritiri della patente più eclatanti. Una grande attenzione è dedicata alle norme del Codice della Strada ed alla spiegazione delle infrazioni. E senza dimenticare di parlare in modo semplice e chiaro delle sanzioni e del loro relativo ammontare.
Abbiamo anche – conclude – una attenzione importante al mondo dei ricorsi. Infatti spieghiamo come si possono fare e se conviene farli da solo o rivolgendosi ad avvocati”.

Patentesospesa è ad oggi l’unico sito dedicato a questa casistica, ovviamente spiacevole, che colpisce circa tremila automobilisti al mese diffusi omogeneamente in tutta la nostra penisola, con picchi numerici più alti laddove la popolazione è maggiore. www.patentesospesa.it

News Correlate