martedì, 19 Marzo 2024

Lo chef Jock Zonfrillo apre un bar di ispirazione italiana ad Adelaide

Jock Zonfrillo, star della cucina australiana, apre un nuovo ‘food-bar’ ad Adelaide. Zonfrillo è già il fondatore di ‘Orana’, uno dei ristoranti più famosi del continente e ormai noto nel mondo.

La sua nuova creatura si chiama ‘Mallozzi’ e si trova nell’East End della capitale del South Australia; il quartiere più caratteristico della città dove i negozi più eccentrici convivono con le boutique di alta moda, le boutique vintage con quelle degli stilisti più famosi insieme ai migliori caffè, pub e wine bar. Mallozzi occupa i locali dell’ex Bar Iberia, un altro bar storico della città.

Il nuovo locale a tema ideato da Zonfrillo prende il nome dai suoi nonni e mette in vetrina prodotti di grande qualità: carni, formaggi, pasta e piatti in stile italiano da abbinare a vini, birre e cocktail italiani.

Ad osservare gli interni non c’è dubbio che Zonfrillo abbia voluto prendere ispirazione dalle sue origini. Lo si nota dalla bandiera italiana piastrellata sul muro di fondo, dalla tavolozza dei colori utilizzati in cui dominano il rosso, il verde e il bianco, fino ai vecchi manifesti di un’Italia che fu che decorano gli spazi sulle pareti. Un occhio attento individuerà anche alcune vecchie foto di famiglia di Jock utilizzate per realizzare i sottobicchieri.

Al piano terra i clienti possono accomodarsi ai piccoli tavoli con vista sull’open bar. Oppure possono trovare un angolo accogliente e rilassante riposando su comode sedie in pelle al piano inferiore.

Per ulteriori informazioni: http://it.southaustralia.com/

News Correlate