martedì, 19 Marzo 2024

Azul è la compagnia aerea più puntuale del Brasile

Azul, compagnia privata brasiliana rappresentata in Italia da Amoreps Italy, è stata nominata come vettore più puntuale del Brasile e come low cost carrier più puntuale di tutte le Americhe.

A dirlo i dati presentati dalla società di consulenza aeronautica Oag, che ha monitorato le performance di 250 compagnie del pianeta e un totale di 58 milioni di voli, attestando come l’84,14% dei voli operati da Azul siano atterrati entro 14 minuti e 59 secondi dal loro orario previsto. Questo risultato, tra le altre cose, posiziona la compagnia brasiliana al quinto posto nella classifica dei vettori low cost più puntuali di tutto il mondo.

“Questi numeri che ci collocano ai vertici delle compagnie aeree globali sono una diretta conseguenza del nostro costante focus verso l’eccellenza operativa. Il riconoscimento è ancora più significativo, se si pensa che ogni giorno Azul opera circa 800 collegamenti e vola verso più di 100 destinazioni, in Brasile, Americhe e Europa”, ha sottolineato David Neeleman, founder e chairman di Azul.

Con gli sviluppi degli ultimi mesi, il network di Azul tra l’Europa e il Brasile è arrivato a contare 10 frequenze settimanali tra Lisbona e l’hub della compagnia di San Paolo Viracopos (diventeranno 14 da luglio), 3 voli settimanali da e per Oporto e 5 voli settimanali da e per Parigi Orly, questi ultimi operati dalla compagnia gemellata Aigle Azur (ma vendibili con il codice AD di Azul).

Tutti i voli intercontinentali sono effettuati con moderni aeromobili A330-200.

Per i passeggeri provenienti dall’Italia è possibile raggiungere l’hub di Lisbona con voli Tap in partenza da Bologna, Firenze, Milano, Napoli (da giugno), Roma e Venezia. Per arrivare a Parigi Orly, invece, il feederaggio è garantito dai voli quotidiani effettuati da Aigle Azur da Milano Malpensa.

I voli domestici e intercontinentali di Azul sono presenti con piastrina AD 577 su tutti i principali gds. Oltre che nelle agenzie di viaggio, le prenotazioni possono essere effettuate attraverso il call center di Amoreps Italy (chiamando il numero 02/48104063 o scrivendo all’indirizzo [email protected]).

News Correlate