giovedì, 28 Marzo 2024

Preferiscono il web all’adv: truffati una ventina di monrealesi

Per risparmiare cento euro rispetto al pacchetto proposto dalle agenzie di viaggio, una ventina di monrealesi sono stati truffati. Per loro la settimana di vacanza al Serenusa Village di Licata ha rischiato di trasformarsi in un incubo.

Il gruppo ha infatti deciso di fidarsi di un promotore turistico improvvisato (o presunto tale), che ha prospettato loro un’offerta molto più vantaggiosa rispetto a quelle di mercato. Un’offerta che sarebbe stata trovata sul web e che prometteva condizioni di grande favore. Peccato che quando sono arrivati a destinazione, abbiano fatto l’amara scoperta che non c’era alcuna prenotazione a loro nome. La truffa si è conclusa senza denunce solo perché l’autore del raggiro si è impegnato, come poi ha fatto, a rimborsare i soldi che aveva indebitamente percepito, circa 15 mila euro.

“Invito tutti a diffidare di queste pseudo offerte – dice Fabrizio Casamento, titolare della Casamento Travel, cui si erano rivolti in un primo momento i turisti prima di optare per la fantomatica offerta – c’è il rischio di incorrere in situazioni molto spiacevoli in grado di rovinare le vacanze e anche di perderci tutto il denaro. Si tratta di un esercizio abusivo della professione, che dovrebbe essere combattuto a tutela di chi, invece, fa questo lavoro con onestà, ma soprattutto della clientela, che rischia di imbattersi in queste brutte avventure”.

 

News Correlate