venerdì, 19 Aprile 2024

Un’istantanea di Cipro nella mostra ‘Impressioni da un’Isola Mediterranea’

Domani a Lefkosia verrà inaugurata la mostra ‘Impressions >From A Mediterranean Island’ con 140 foto scattate dall’inglese James Blake in 18 mesi di esplorazione di Cipro. Dal Monastero di Agia Napa alla Penisola di Akamas, dal tranquillo porto di Pafos al rinnovato centro di Lefkosia fino ai piccoli e pittoreschi villaggi alle pendici dei Mt Troodos e ai suggestivi panorami dell’entroterra cipriota. La mostra include scatti panoramici e paesaggistici, architetture, arte&cultura ma soprattutto volti.
“Cipro è un’isola molto affascinante con un ricco patrimonio culturale grazie ai 10.000 anni di storia. Tutto quello che è accaduto migliaia di anni fa è come se fosse accaduto da poco e moltissimi luoghi lo testimoniano ancora. Leggende e miti dell’antica Grecia, Egizi e Persiani, le ville romane e le chiese Bizantine, i vecchi castelli e le mura Veneziane.Ma sono gli abitanti a rendere il tutto ancora più affascinante e interessante”, spiega James Blake.
Alcune delle 140  foto sono state raccolte anche in un libro fotografico pubblicato lo scorso anno con lo stesso titolo della mostra e che ha ricevuto giudizi positivi da critici e media che hanno descritto  l’opera ‘spettacolare e meravigliosa’.
Sono oltre 1.000 le foto scattate in tutta Cipro da James Blake e molte di queste sono state utilizzate anche dal Cyprus Tourism Organization.
La mostra resterà aperta fino all’8 giugno con ingresso gratuito e apertura serale alle 18.

 

News Correlate