giovedì, 28 Marzo 2024

Suite sempre più richieste, hotel non reggono boom domanda

E' boom del lusso. E delle suite, sempre più richieste nonostante i prezzi stellari. E gli alberghi rispondono: Rosewood Hotels & Resorts sta aumentando la percentuale delle suite al 40% del totale delle stanze. Al Mandarin Oriental le suite hanno tassi di occupazione superiori alle stanze normali.    
La crisi dunque per questo segmento è ormai passata: i tassi di occupazione delle stanze a cinque stelle o più hanno toccato il 74,6% nel 2013 a fronte del 63,7% del 2009.
Per attirare un numero ancora maggiore di clienti, gli hotel introducono ogni genere di benefit nelle suite: dal maggiordomo stile 'Downton Abbey' al massaggio all'arrivo, dalla spiaggia personalizzata con un nuovo messaggio scritto ogni giorno sulla sabbia al guardaroba Christian Dior con il quale evitare il negozio e vivere un'esperienza di shopping direttamente in camera.
Eppure nonostante i prezzi, la domanda non cala. Anzi. La suite del Connaugh Hotel di Londra, con vetrate su Mayfair, da 23.900 dollari a notte, è talmente richiesta che l'albergo non riesce a stare al passo con la domanda. In ogni caso, nonostante non siano prenotate con la stessa frequenza delle altre camere, le suite sono molto redditizie per gli alberghi perché chi le occupa tende a spendere più tempo nella struttura, e quindi a consumare di più, dai trattamenti spa al servizio in camera.

News Correlate