sabato, 20 Aprile 2024

Bruxelles è la new entry del network Emirates

Emirates ha inaugurato il nuovo collegamento per Bruxelles, in Belgio. Il nuovo servizio giornaliero vedrà fino a 16.000 clienti Emirates volare con il Boeing 777-200LR tra Dubai e Bruxelles ogni mese.

“Abbiamo avuto molti clienti che ci hanno chiesto di volare a Bruxelles nel corso degli anni, quindi questa è davvero una notizia fantastica per loro. Il turismo del Belgio è fiorente e crediamo che possiamo guidare la domanda ancora più in alto, con il supporto del nostro servizio vincente e del rinomato prodotto”, ha detto Thierry Aucoc, Emirates Senior Vice President Commercial Operations Europa e Russia.

Il turismo per Bruxelles dagli Emirati Arabi è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi 5 anni, con il numero dei visitatori che è pressoché triplicato dal 2009. Il nuovo collegamento da Dubai a Bruxelles dovrebbe ampliare ancora di più questo settore, con traffico in entrata provenienti da mercati chiave come il Far East e l’Oceania.

“L’arrivo di Emirates a Bruxelles conferma l’importanza del ruolo che l’Aeroporto di Bruxelles riveste nel collegare il Belgio e l’Europa con il resto del mondo. Siamo entusiasti che Emirates abbia deciso di collegare Dubai con la Capitale Europea e che i loro clienti possano usufruire della qualità dei servizi offerti sia da Emirates che dal Brussels Airport. Il lancio di questo servizio giornaliero darà l’impulso per la creazione di 150 nuovi posti di lavoro qui”, ha spiegato Arnaud Feist, ceo del Brussels Airport Company.

Il nuovo volo Emirates per Bruxelles parte da Dubai come EK183 alle 7.50 e arriva al Brussels International Airport alle 13.15 lo stesso giorno. Il volo di ritorno, l’EK184 partirà alle 14.45 per arrivare al Dubai International Airport alle 23.25 lo stesso giorno.

Emirates amplierà il proprio portafoglio di destinazioni europee ulteriormente prossimo mese con il lancio di Budapest in Ungheria il 27 ottobre. 

News Correlate