sabato, 20 Aprile 2024

Rfi, attivo nuovo numero per assistenza a disabili

È già attivo il nuovo numero telefonico 02.32.32.32 per prenotare i servizi di assistenza delle Sale Blu di Rete Ferroviaria Italiana che offre servizi dedicati ai clienti con disabilità e a ridotta mobilità.    

Con la nuova utenza telefonica RFI accoglie le richieste delle Associazioni di categoria mettendo a disposizione dei clienti un servizio con una tariffa più conveniente. I servizi di assistenza delle Sale Blu, che possono essere richiesti a Rfi o alle imprese ferroviarie e prevedono: prenotazione del servizio; messa a disposizione di sedia a rotelle; guida in stazione e accompagnamento al treno, con sistemazione al posto assegnato; accoglienza in treno all’arrivo in stazione e guida fino all’uscita di stazione o ad altro treno; accesso al treno con carrello elevatore, per i clienti su sedia a rotelle; trasporto di un bagaglio a mano.    

Le 14 Sale Blu del network coordinano oltre 270 stazioni ferroviarie – aperte tutti i giorni dalle 6.45 alle 21.30 – e sono operative nelle principali stazioni italiane: Ancona, Bari Centrale, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Genova Piazza Principe, Messina Centrale, Milano Centrale, Napoli Centrale, Reggio Calabria Centrale, Roma Termini, Torino Porta Nuova, Trieste Centrale, Venezia Santa Lucia e Verona Porta Nuova.

I servizi di assistenza erogati attraverso le Sale Blu di RFI registrano un continuo incremento di richieste e negli ultimi sei anni sono più che raddoppiati, passando da circa 150mila nel 2010 agli oltre 300mila del 2016.  

News Correlate