venerdì, 19 Aprile 2024

Roma e capitali europee al top per vacanze pasquali

Sondaggio di Opodo secondo cui il prezzo medio è di 150 euro

In occasione della Pasqua Opodo delinea le tendenze di viaggio. Dal confronto tra le prenotazioni 2012 e i dati 2013 risulta evidente che l'Italia e le capitali europee restano sempre le preferite per i viaggiatori online: Roma si classifica come la meta ideale per trascorrere il primo ponte di primavera, complice anche l’elezione del nuovo Papa che celebrerà per la prima volta le funzioni religiose più importanti dell’anno cristiano. In seconda posizione Catania. Al terzo posto Amsterdam che in primavera offre uno spettacolo indimenticabile ai turisti. Il quarto e quinto posto sono occupati rispettivamente da Napoli e Londra. 
Il prezzo dello scontrino medio per i voli a medio/ corto raggio si aggira intorno ai 150 euro, con una diminuzione del 16% rispetto allo scorso anno. Le prenotazioni, invece, aumentano del 40%.
Per le mete a lungo raggio New York  si conferma la destinazione preferita. La spesa media per un volo a lunga percorrenza è di 551 euro, con una diminuzione del 15% circa, rispetto al 2012.
Relativamente agli hotel, analizzando i dati di eDreams , si deduce che la permanenza media è di circa 2 giorni, con una spesa che si aggira intorno ai 153 euro a persona (+ 30% rispetto al 2012), mentre le prenotazioni sono aumentate del 10%. Anche in questo caso le capitali europee sono la meta preferita, infatti troviamo sul podio Parigi, Londra e Amsterdam.

News Correlate