venerdì, 29 Marzo 2024

Sceicco compra Perla Jonica. 400 nuovi posti di lavoro

E’ giunta a conclusione la compravendita del complesso turistico alberghiero ‘La Perla Jonica’ di Acireale (Catania). Con il passaggio di proprietà alla Item srl, il cui principale azionista è lo sceicco Hamed Al Hamed, come anticipato da travelnostop.com,il complesso si avvia alla preparazione del sito per la cantierizzazione del nuovo 4 stelle superior a uso alberghiero e convegnistico. 
La Item Srl sottolinea che “si tratta del primo investimento emiratino privato, e non con fondi sovrani, fatto in Italia. Il progetto – spiega – prevede un investimento totale di circa 140 milioni di euro per l’avvio della struttura destinata a diventare il complesso convegnistico-alberghiero più grande del Mediterraneo.  
Il nuovo complesso prenderà il nome di Hotel Hilton Capo Mulini e sarà gestito dal gruppo internazionale di hotellerie e impiegherà, a regime, circa 400 persone.
Il progetto della nuova proprietà per la futura struttura prevede così un investimento complessivo che raggiunge i 140 milioni di euro tra acquisizione, ristrutturazione, opening e fase di start-up del complesso.
“Si tratta – spiega il Ministero dello Sviluppo Economico – di un investimento infrastrutturale di oltre 100 milioni di euro, inserito anche  in un contratto di sviluppo a sostegno di progetti strategici promossi da Invitalia  e presentato di recente a Palazzo Chigi dal presidente del Consiglio Matteo Renzi e dal ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, che riporterà in vita e lancerà sul mercato internazionale il complesso alberghiero, generando occupazione per circa 400 unità, con rilevanti ripercussioni sull’intera economia della filiera turistica della Regione Sicilia”. 

News Correlate