Logo di Travelnostop
Travelnostop Nazionale

Un vademecum per prevenire i furti in treno

vademecum treni

Fs italiane e Polfer hanno presentato a Roma 'Stai attento! Fai la differenza', un vademecum per i viaggiatori per prevenire e difendersi dagli stratagemmi usati nelle stazioni e sui treni da ladri di bagagli, venditori abusivi, truffatori e borseggiatori. Nei prossimi giorni, infatti, nelle principali stazioni ferroviarie e a bordo dei treni, saranno distribuiti volantini con consigli sulla prevenzione di fenomeni illeciti, a cui si aggiungeranno una specifica cartellonistica, adesivi e animazioni video sui monitor dei grandi scali ferroviari. 
''In questo periodo siamo coinvolti in tante attività di prevenzione e interventi ex post - ha affermato Michele Elia, ad di Fs italiane - ma è utile che ognuno di noi faccia sicurezza con azioni personali. Questa campagna è un bel progetto”.     
Attenzione a chi si improvvisa facchino, addetto alle biglietterie self service o alle informazioni turistiche: potrebbe truffare o derubare i viaggiatori. Occhio anche a quando si scende dal treno in attesa del cambio della motrice, magari per fumare una sigaretta, e si lasciano a bordo computer o altri effetti personali. 
''La sicurezza e la protezione personale durante il viaggio in treno e nelle stazioni incomincia anche da piccoli ma significativi accorgimenti'', ha sottolineato Franco Fiumara, direttore centrale Protezione aziendale del Gruppo Fs italiane. 
''Sensibilizzando l'utenza ferroviaria - ha aggiunto Claudio Caroselli, direttore del servizio di Polizia ferroviaria - si può collaborare per rendere maggiormente incisiva l'attività di prevenzione e repressione quotidiana della Polfer''.  La campagna di Fs e Polfer proseguirà fino a dicembre e il materiale divulgativo sarà scaricabile anche dal portale del Gruppo Fs.

 

News Opinioni
le ultime news dell'edizione
Nazionale.travelnostop.com
  • All’aeroporto di Brindisi un self service di slip e calzini per i pax distratti
    12.00
  • truffe
    Calano le partenze, ma disagi e truffe non diminuiscono
    11.43
  • souvenir
    Stop ai souvenir paccottiglia, arrivano quelli ispirati all’arte italiana
    11.34
  • ntv perricone camanzi autorita trasporti
    Ntv confida nell'Authority per garantire la concorrenza
    11.19
  • Club Med, Global Resorts prende atto di rilancio Forsun
    11.10
  • bankitalia
    Bankitalia: a giugno aumentano spese stranieri a +5,4%
    11.00
  • Al South Dakota il premio ‘Tourism Director Of The Year 2014’
    10.45
  • Match Made in HEL
    Finnair e Finavia portano lo skateboard in aeroporto
    10.30
  • mauritius
    Oceani Africani punta sull’accoppiata Dubai e Mauritius
    10.15
  • Qatar Airways
    Ultimi giorni di ‘Il Mondo è Tuo’ di Qatar Airways
    10.00
Travelnostop è realizzato dalla Logos srl Comunicazione e Immagine di Palermo, azienda presente sul mercato della Comunicazione e del Turismo dal 1983. La società si è da sempre caratterizzata per una serie di servizi innovativi rivolti alle imprese, realizzando in conto proprio o per conto terzi, eventi di carattere nazionale.
Logos e Travelexpo
Travelnostop è un'iniziativa Logos srl Comunicazione & Immagine Palermo - Tel. e Fax 091.519165 - PIVA 00249130824 - palogos@travelnostop.com
postalogos@pec.it - ©2011 Travelnostop.com - Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti del sito.
Registrazione al Tribunale di Palermo n. 22 del 23.10.2006 - n. iscrizione al ROC 15419
torna alla home di questa edizione torna alla home di questa edizione