martedì, 23 Aprile 2024

Uvet dedica ai viaggiatori consapevoli World Heritage

Ha un’unica, grande ambizione: accontentare chi per natura non si accontenta. È la mission di World Heritage, un tour operator nuovo di zecca, ultima scommessa targata Uvet che punta a conquistare un target medio-alto, sia dal punto di vita culturale che economico, attraverso itinerari ad hoc, studiati su misura per essere non convenzionali ma comunque “comodi” (con particolare attenzione a mezzi di trasporto, distanze percorse e alberghi) e organizzati per piccoli gruppi.  

“Sono viaggi per viaggiatori consapevoli – spiega all’ANSA Piergianni Addis, che sta curando il progetto – World Heritage rappresenta un modo per riportare in primo piano quella cultura del viaggio che purtroppo ormai si è persa: siamo convinti che per entrare in simbiosi con un Paese, per conoscerlo veramente, serve qualcuno che ti ci faccia immergere”.

La novità infatti sta tutta nel “carattere” del viaggio, quel tocco in più dato direttamente da esperti riconosciuti (archeologi, studiosi, autori di libri), specializzati in un determinato Paese o in Continente, che avranno l’incarico di guidare il gruppo: un vero e proprio valore aggiunto, perché, afferma Addis, “i nostri accompagnatori sono competenti e appassionati viaggiatori, vere e proprie guide che conoscono a fondo il territorio”.    

Etiopia, Uganda, Rwanda, Marocco (destinazione però ora a rischio dopo gli ultimi fatti tunisini), Madagascar, Turchia, Giordania, e poi Iran, India, Laos, Cambogia, Mongolia e Cina: qui, lontano dal turismo di massa, si muovono i primi itinerari, a costruire percorsi nei quali le parole d’ordine sono due, conoscenza e condivisione.    

“Nei nostri itinerari coniughiamo l’aspetto naturalistico con quello culturale, senza separarli perché non ha senso farlo – spiega ancora Addis – il nostro è un turismo sostenibile, e che mette comunque sempre al centro la sicurezza del viaggiatore”.

www.uvetamex.com/home/slider-secondario/world-heritage/world-heritage.aspx 

News Correlate