venerdì, 26 Aprile 2024

Cinema e letteratura vanno a braccetto nell’agrigentino

Cinema e Letteratura insieme grazie al connubio tra la Strada degli Scrittori e lo Sciacca FilmFest. Dal 5 al 12 settembre, sarà infatti possibile conoscere ed amare le tappe fondamentali di un itinerario turistico e culturale che comprende i luoghi di Andrea Camilleri, Luigi Pirandello, Leonardo Sciascia e Giuseppe Tomasi di Lampedusa. 

Dunque, nell’arco di sette giorni, tra Sciacca, Porto Empedocle, Agrigento e Racalmuto è previsto un ricco programma di incontri, eventi e proiezioni destinate a promuovere l’articolato progetto e le risorse del territorio su cui insiste.

I dettagli di questo circuito, che si svilupperà attraverso un road show, tra i profumi e i colori della tradizione artistica, artigianale e agroalimentare siciliana, e una missione di incoming con editori e giornalisti americani, in collaborazione con Sicilia Filmcommission e l’ICE (Istituto Commercio estero), saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa, in programma il 4 settembre alle 11, a Palermo, nella sede dell’assessorato regionale al Turismo, in via Notarbartolo 11.

Prevista la partecipazione dell’assessore regionale al Turismo, Michela Stancheris; del dirigente generale del Dipartimento Turismo della Regione Siciliana, Alessandro Rais; del giornalista Felice Cavallaro ideatore della Strada degli Scrittori; del dirigente responsabile di Sicilia Film commission, Pietro Di Miceli  e del direttore artistico di Sciacca FilmFest – Letterando, Accursio Caracappa. 

News Correlate