giovedì, 28 Marzo 2024

Toscana lancia soggetto unico per il turismo in vista di Expo 2015

L’Expo 2015 ha già cominciato a dare i suoi frutti. In Toscana, infatti, sono diverse le iniziative già avviate, tra queste: la selezione di 180 migliori pratiche aziendali da portare come esempio a livello internazionale; un format promozionale per il territorio con tanto di piattaforma di e-commerce per i prodotti regionali da proporre ai visitatori dell’Esposizione; inviti ad hoc per delegazioni business già individuate.
“Noi abbiamo già avviato da molti mesi tutti i rapporti con il mondo delle imprese e della ricerca per arrivare ad Expo preparati e per cogliere in pieno le prospettive di una manifestazione del genere. Alcuni effetti già si vedono: già 180 aziende hanno risposto alla nostra ‘call for ideas’ sulle idee uniche ed eccellenti da presentare al mondo”, ha detto Gianni Salvadori, assessore regionale all’agricoltura.
Tra gli altri risultati già raggiunti c’è la creazione di un soggetto unico regionale per il turismo, che dialoghi con il sistema Expo e con le strutture ricettive della Toscana. “Abbiamo un unico soggetto, in rappresentanza di circa 91 mila camere in Toscana – aggiunge Salvadori – che dialoga con tutto il sistema turistico toscano aperto anche ad altre imprese. È quindi una opportunità per la Toscana, già colta grazie al sistema Expo”.

News Correlate