edizione Nazionale
Air France-Klm: presto per decisione su quota Alitalia
notizia pubblicata 26 Luglio 2013 alle ore 11:20 nella categoria Compagnie aeree

E' un po' troppo presto oggi per Air France-Klm per prendere una decisione strategica su Alitalia. Lo ha detto il cfo del gruppo franco-olandese (primo azionista della compagnia italiana con il 25%), Philippe Calavia a Bloomberg Tv.
"E' un po' troppo presto per dirlo", ha detto Calavia. "Senza dubbio una decisione strategica verrà presa, ma la compagnia italiana ha messo a punto recentemente un nuovo Piano industriale per i prossimi tre anni e alla fine dell'anno dobbiamo discutere con il management per vedere come sarà il futuro di questa compagnia", ha detto Calavia. "Al momento – ha concluso – Alitalia, come molte società italiane, sta affrontando una situazione molto impegnativa in Italia per la scarsa crescita economica, ma noi la sosteniamo e facciamo il nostro compito come azionisti della compagnia". Sull'argomento è intervenuto anche  l'amministratore di Air France Alexandre de Juniac: "Siamo al fianco di Alitalia per aiutarla nel suo risanamento e nel suo sviluppo e saremo molto vigilanti e esigenti sulle condizioni finanziarie ed economiche del suo risanamento".
"Il management ha presentato al consiglio di amministrazione un piano industriale, che è in corso d'esame da parte dei principali azionisti, in particolare, Air France-KLM", ha concluso de Juniac.