edizione Nazionale
easyJet, in un anno trasportati 12 mln pax business
notizia pubblicata 14 Maggio 2014 alle ore 16:10 nella categoria Compagnie aeree

easyJet ha trasportato 12 milioni di passeggeri d’affari nei 12 mesi antecedenti il 31 marzo 2014. Circa un quinto dei 62 milioni di passeggeri/anno easyJet viaggia, quindi, per motivi di lavoro.
Nel 2010 8,4 milioni di passeggeri avevano scelto easyJet per i loro viaggi d’affari, ciò significa un incremento del 44%.
Nel corso del 2013, easyJet ha continuato a sviluppare il suo prodotto per la clientela d’affari, con l’introduzione di una nuova tariffa, ‘Inclusive’, disponibile su canali trade, che si va ad aggiungere all’ormai conosciuta tariffa Flexi, e con l’integrazione del servizio di Fast Track nella maggior parte degli aeroporti europei serviti. Oltre a questo, easyJet ha continuato a concludere accordi con le principali TMC e con importanti aziende del settore pubblico e privato.
“Lo scenario macroeconomico di recessione – ha commentato Carolyn McCall, CEO di easyJet – ha sicuramente incoraggiato sempre più passeggeri d’affari europei a volare con noi. Ma l’aumento dei viaggiatori d’affari può anche essere visto come un segno incoraggiante della fiducia delle aziende europee nella ripresa economica".