edizione Sicilia
Terrasini, Torre Alba diventa punto di accoglienza per i turisti
notizia pubblicata 19 Giugno 2014 alle ore 16:29 nella categoria Territori

Sarà inaugurata domani, venerdì 20 giugno alle 10, la nuova sede dell'Assessorato al Turismo del Comune di Terrasini a Torre Alba, sul Lungomare Peppino Impastato. Nella stessa occasione, il sindaco Massimo Cucinella illustrerà il calendario delle manifestazioni estive.
Nell'arco della mattinata, su Torre Alba sarà issata una bandiera di "Terrasini la costa del sorriso" a voler simboleggiare l'inizio di una nuova stagione turistica che vedrà la partecipazione di Terrasini a una serie di appuntamenti borsistici e al lancio di un nuovo calendario di eventi finalizzato a favorire i processi di destagionalizzazione.
Torre Alba sarà anche un punto di riferimento e di contatto per gli ospiti che trascorreranno le loro vacanze estive nella località a pochi chilometri da Palermo e dall'aeroporto Falcone Borsellino. Un luogo di aggregazione che ospiterà, fra l'altro, una sezione distaccata della Biblioteca comunale Claudio Catalfio con un'intera sala dedicata alla narrativa siciliana e un'emeroteca. Inizialmente sarà possibile consultare liberamente la raccolta del Giornale di Sicilia e di Repubblica, ma si punta ad incrementare l'offerta con nuove acquisizioni, anche in digitale.