edizione Nazionale
MagicEvent propone l’alternativa agli hotel per i businessmen
notizia pubblicata 24 Novembre 2014 alle ore 11:00 nella categoria Congressuale Video

Dopo la prima raccolta di 500 mila euro nel mese di marzo 2014, MagicEvent.com ha raccolto un milione di euro da investitori privati per accelerare la propria crescita e internazionalizzazione.             

Lanciato nel 2014, MagicEvent.com è il primo sito web di consumo collaborativo dedicato esclusivamente al turismo d’affari. Presente nelle principali città d’affari europee come Parigi, Hannover, Barcellona, Londra e altre ancora, offre possibilità di alloggio nelle immediate vicinanze dei più importanti  centri affari e congressi o poli fieristici.

Attualmente il sito propone circa 2.000 alloggi (appartamenti, monolocali, ville) in 25 città e 9 paesi. L’obiettivo, per quanto riguarda le inserzioni, è raggiungere quota 2.800 entro la fine del 2014, 30 mila entro la fine del 2015 e 100 mila entro la fine del 2016, per coprire tutti i grandi centri urbani orientati al business sia in Europa che oltreoceano (con gli Stati Uniti e Dubai inclusi nel catalogo all’inizio di novembre).

MagicEvent.com è rivolto principalmente ai professionisti d’affari in viaggio per un evento e alla ricerca di un’alternativa agli alberghi. Questo tipo di sistemazione permette di ottenere risparmi dal 30% al 60%, senza contare i tagli sui costi di ristorazione e trasporto.                

Inoltre, MagicEvent.com proporrà una gamma di servizi complementari per rispondere alle aspettative dei viaggiatori d’affari, come le trasferte dall’aeroporto o verso i centri fieristici, l’organizzazione di conferenze stampa o di cocktail, servizi di concierge, ristorazione. In programma anche lo sviluppo di white label per fiere e conferenze internazionali, oltre che per le grandi aziende che richiamano in sede i dipendenti per corsi di formazione o partenariati.