edizione Lazio
Da dicembre al via il volo diretto Roma-Canton con China Southern Airlines
notizia pubblicata 03 Settembre 2015 alle ore 11:10 nella categoria Aeroporti

Aeroporti di Roma insieme a China Southern Airlines annunciano il lancio dal 16 dicembre di un nuovo collegamento tra l’aeroporto Leonardo Da Vinci e le città di Canton e Wuhan.

L’apertura dei nuovi voli creerà nuove opportunità di interscambio economico e culturale tra l’Italia e il gigante asiatico. Per China Southern, lo scalo di Roma diventerà la prima destinazione attiva in Europa meridionale.

I nuovi voli, con cadenza tri-settimanale, contribuiranno ad incrementare i volumi di traffico di passeggeri tra Roma e l’Asia, in costante crescita. Nel periodo gennaio-agosto 2015 il traffico passeggeri tra lo scalo di Roma Fiumicino e l’Asia è aumentato del 12% rispetto all’anno precedente. Nello stesso periodo, in particolare, è aumentato del 10% il numero di passeggeri che hanno viaggiato tra Fiumicino e la Cina, con una accelerazione ulteriore registrata tra aprile ed agosto 2015 grazie ad una crescita del 16%.

Più in generale, nel periodo gennaio-agosto 2015 Fiumicino e Ciampino hanno confermato il trend di crescita dei passeggeri complessivamente transitati negli scali del ‘sistema Roma’, con un incremento pari al 7%.