edizione Nazionale
L’Italia all’Ibtm Word grazie a Convention Bureau Italia
notizia pubblicata 25 Novembre 2015 alle ore 14:18 nella categoria borse e fiere

Dal 17 al 19 novembre Barcellona ha ospitato l’IBTM World, una delle principali fiere per il settore MICE a livello europeo e internazionale. La partecipazione italiana a questa edizione era stata messa a rischio dalla mancata conferma della presenza di Enit che ha dovuto momentaneamente interrompere le proprie attività. 

Così, per evitare la totale assenza dell’Italia da una manifestazione strategica come IBTM, Convention Bureau Italia si è fatta carico dell’organizzazione e della gestione dello stand Italia, consentendo a 28 aziende italiane tra soci e non soci di CBI, tutte operanti nel MICE, di essere presenti e di incontrare buyer internazionali. Nell’arco dei tre giorni lo stand Italia è stato visitato da circa 500 buyer.

Grazie alla collaborazione di Convention Bureau Italia con Starhotels, Artimino, Piera Martellozzo e Regione Emilia Romagna, lo stand Italia è stato il set dell’evento ‘The Italian Break’, aperitivo che ha ricreato la tipica accoglienza del nostro Paese con prodotti enogastronomici e musiche, tutto Made in Italy. Numerosi buyer sono stati attratti dall’evento a conferma che il format dell’aperitivo di qualità si è rivelato vincente.

“Siamo orgogliosi del risultato raggiunto e di essere riusciti a confermare la partecipazione dell’Italia ad una manifestazione così importante. Siamo consapevoli che la strada da percorrere è lunga ma siamo certi che il lavoro di Convention Bureau Italia porterà presto altri importanti risultati, dimostrando agli operatori italiani e internazionali il valore e l’importanza della presenza di un Convention Bureau nazionale”, ha detto Carlotta Ferrari, presidente di Convention Bureau Italia.