edizione Nazionale
Madagascar, Kintana Resort di Nosy Be torna a gestione diretta italiana
notizia pubblicata 26 Febbraio 2016 alle ore 11:00 nella categoria Alberghi

Il Kintana resort & Spa di Nosy Be, in Madagascar, torna a gestione diretta e italiana. La struttura viene gestita dalla proprietà, tre soci di cui due italiani con il direttore residente, dopo il consolidamento sul mercato e molti anni nelle programmazioni di un noto TO. 

“Adottiamo una formula soft all inclusive a pensione completa e proponiamo una vacanza di relax, tra massaggi, spiaggia e, perché no, meditazione”, spiega Roberto Casiraghi, general manager.
La commercializzazione è diretta b2b, con un pricing competitivo e la particolare attenzione al segmento famiglie, alle quali sono riservate tariffe dedicate tutto l’anno e sconti per i bambini fino ai 12 anni, in sistemazione con adulti.

“Stiamo ridefinendo le relazioni commerciali con le agenzie di viaggio e i TO italiani, con l’obiettivo di riposizionare il resort alzando la qualità dei servizi e puntando al crescente interesse verso questa destinazione tranquilla e sicura”, aggiunge Casiraghi.

Kintana si trova a 100 m dal mare, nel piccolo villaggio di Ankibanivato, e dispone di sole 20 camere suddivise in Classic, Bungalow, Family room e Superior. La cucina, curatissima, combina quella italiana e i sapori del Madagascar.

Al Kintana si viene soprattutto per la sua Spa dove relax e rigenerazione psicofisica sono all’ordine del giorno. “Siamo il punto di riferimento sull’isola per soggiorni  orientati alla mindfulness e alla ricerca del proprio benessere interiore”, osserva Casiraghi. Adiacente al resort un centro immersioni convenzionato, tra gli sport praticabili le attività in acqua e quad.
Oltre alla famosa spiaggia dell’Andilana e nel capoluogo isolano Hell Ville, le escursioni di terra proposte dal Kintana sono dirette alla riserva di Lokobe, al parco Lemuria Land, a Mont Passot per il tramonto, alle distillerie di Ylang Ylang. Per il trekking Kintana si avvale di guide esperte, per la pesca d’altura di operatori professionisti.

Lo staff dell’hotel si occupa dell’accoglienza in aeroporto, così come dei servizi di transfer con vetture 4X4 e minibus; noleggio motorini e quad, catamarano o barca a vela grazie a relazioni consolidate con affidabili società locali.