edizione Nazionale
Nuove città europee nelle guide social di Yamgu
notizia pubblicata 22 Luglio 2016 alle ore 10:10 nella categoria Web 2.0

Si arricchisce la lista di città europee che possono essere visitate con YAMGU, la piattaforma di social travelling che permette di viaggiare in Italia e all’estero con facilità. Ora, infatti, si aggiungono gli itinerari di Barcellona, Dublino, Praga e Budapest.

Tramite smartphone o desktop, la piattaforma permette di organizzare in pochi passaggi il proprio itinerario turistico scegliendo destinazione e date di viaggio. In più, integrando open data e User Generated Content, YAMGU crea per ciascun utente percorsi di visita personalizzati e aggiornati in tempo reale e, grazie alle interazioni con i social trend e ai servizi meteo, svela ai viaggiatori i trend, i luoghi di interesse e gli eventi in città. Sia in Italia che in Europa, il social travelling permette di prenotare guide professioniste, visite tematiche e biglietti per saltare la fila, nonchè di scoprire i tour e le local experience proposte da Viator, il portale per prenotare le migliori esperienze di viaggio in tutto il mondo.

“Stiamo crescendo e accrescendo l’offerta delle destinazioni – spiega Ester Liquori, co-founder di YAMGU – Le nuove mete sono state scelte, come d’abitudine, chiedendo feedback sui social ai viaggiatori stessi. Naturalmente conoscere e far conoscere l’Italia resta un elemento caratterizzante data la ricchezza culturale e turistica del nostro territorio. Tuttavia – aggiunge Ester Liquori – moltissimi italiani cercano, specialmente in estate, una fuga in Europa: per questo YAMGU guarda sempre di più oltre confine, per soddisfare tutte le richieste dei viaggiatori”.

Secondo la classifica stilata da YAMGU, negli ultimi 3 mesi capolista è stata Roma, seguita da Milano, Torino, Venezia, Firenze e Napoli. Ma ci sono anche alcune sorprese: nella top ten rientrano infatti Pavia, Bergamo, Agrigento e Bari. Per quanto riguarda l’estero, Berlino è la città più visitata con YAMGU; al secondo posto c’è Parigi e al terzo Londra.