edizione Friuli Venezia Giulia
Lignano nel weekend diventa il regno delle Winx
notizia pubblicata 30 Agosto 2016 alle ore 10:35 nella categoria Eventi

Le fan del Winx Club sono  invitate a Lignano Sabbiadoro che, dal 2 al 4 settembre  ospiterà la 2^ edizione della ‘Winx Worldwide Reunion’, il raduno mondiale delle fan delle fatine Winx.

Saranno diverse le zone della località che diventeranno ‘fatate’ nel weekend delle Winx: piazza City, la prima che ha aderito, si trasformerà in ‘Piazza Magica’ mentre altre piazze stanno valutando di fare altrettanto sia a Sabbiadoro che a Pineta.

Anche diversi Uffici Spiaggia diventeranno magici e saranno allestiti e addobbati per accogliere le fatine in perfetto stile Winx.

Gli hotel di Lignano Sabbiadoro che aderiscono all’evento allestiranno le ‘camere magiche’ per far dormire per le piccole Winx in un vero mondo fatato e rendere ancora più indimenticabile il weekend. Sono previste condizioni speciali per i soggiorni di più notti e un magico regalo riservato a chi prenoterà attraverso il sito www.lignanoholiday.com direttamente linkato al sito ufficiale della Winx Reunion www.winxreunion.com.

La Reunion inizierà venerdì 2 settembre con apertura alle 10 al Winx Village (zona Terrazza Mare) per dare il via a questa 2^ edizione e dove le bambine che si saranno preregistrate sul sito winxreunion.com potranno ritirare un kit di benvenuto pieno di soprese.

La festa non può iniziare senza le vere Winx: Bloom, Stella, Tecna, Flora, Musa e Aisha arriveranno, alle 18, per salutare tutte le fan durante la Cerimonia di Apertura con l’Aperiwinx per dare il via ufficiale ai festeggiamenti con un brindisi insieme alle magiche eroine.

Le fatine hanno, poi, in serbo una serie di appuntamenti serali davvero speciali. Durante la ‘Awards Night’ di venerdì 2 settembre, 21.30,  sarà possibile assistere alla premiazione dei vincitori di concorsi internazionali, una maratona di Winx Club per rivivere insieme gli episodi più belli delle 7 serie Winx Club e vedere in anteprima una performance live di ‘Regal Academy’, la nuova serie animata Rainbow che rivisita in chiave moderna le favole più amate di sempre.

Sabato 3 settembre, invece, alle 21 lo spettacolo Winx Club ‘Un Racconto Magico’ dove le fate in carne ed ossa si esibiranno live per ripercorrere la storia del Winx Club.

I festeggiamenti culmineranno nella giornata di sabato con la possibilità di diventare giornaliste del Winx Magazine per un giorno e una grande sorpresa con le Winx.

Inoltre, si potranno incontrare gli artisti che hanno realizzato i disegni delle fatine e disegnare insieme a loro nei ‘Drawing Lab’, divertirsi con i laboratori creativi ‘Winx Fairy Doll’, per  realizzare il vestito dei sogni per la propria bambola Winx, partecipare al laboratorio ‘Merenda con Bloom’, trasformarsi in una vera fata con il lab ‘Ready to Party’, imparare a creare un aquilone per poi farlo volare con tutti gli altri nel cielo di Lignano Sabbiadoro con ‘Crea il tuo aquilone’, ecc.

I festeggiamenti si chiuderanno domenica 4 settembre alle 17 con la ‘Magica convergenza Winx’.