edizione Nazionale
Si vota online per Italia Travel Awards, a maggio la premiazioni
notizia pubblicata 26 Ottobre 2016 alle ore 11:30 nella categoria Turismo

Italia Travel Awards è nata con l’intento di premiare professionalità, competenza e qualità nel settore dei viaggi e del turismo. Giunta alla seconda edizione, la manifestazione è già diventata un appuntamento di riferimento per l’industria turistica italiana. I premi alle categorie in concorso saranno assegnati tramite i voti espressi da viaggiatori ed adv; sarà dunque loro compito decretare le eccellenze del turismo italiano. La premiazione avrà luogo nella seconda metà di maggio a Roma e frattanto il pubblico votante è costantemente aggiornato attraverso il magazine dedicato ITAMAGz, newsletter e pagine social. Gli agenti di viaggio possono votare online sul sito www.italiatravelawards.it, previa registrazione, fino al primo gennaio 2017.

I primi 10 classificati di ogni categoria, passeranno alla seconda fase, per la quale si potrà poi esprimere il proprio parere dal 9 gennaio fino 9 aprile 2017, con una sola preferenza per ogni categoria. I viaggiatori invece votano in un’unica fase: dal 13 ottobre al 9 aprile.

Ogni utente può votare solo una volta, registrandosi sul sito. Al termine, alla presenza di un notaio, sarà definita la classifica definitiva con i primi tre classificati per ogni voce. I votanti partecipano automaticamente al concorso “VOTA&VINCI”: in palio vacanze esclusive offerte dagli sponsor. Gli agenti di viaggio sono invitati ad indicare le loro preferenze su diverse componenti delle seguenti categorie: TO, Destinazioni, Crociere e Traghetti, Assicurazioni, Vettori, Trasporti, Ospitalità, GDS, Parchi a tema, Social Media, Associazioni, Software turismo, OLTA, Network. I viaggiatori possono invece scegliere: il Miglior Tour Operator, la Miglior compagnia aerea, la Miglior Compagnia di Crociera, il Miglior Sito di prenotazione online, la Miglior Compagnia di Traghetti, la Miglior Compagnia Ferroviaria, la Miglior Destinazione, il Miglior albergo/resort, la Miglior Agenzia di Viaggio.