edizione Nazionale
Filippo Capellupo è il nuovo presidente dell’AIG
notizia pubblicata 19 Dicembre 2016 alle ore 11:30 nella categoria Associazioni

Filippo Capellupo è il nuovo presidente nazionale dell’Aig-Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù. Capellupo, vicepresidente nazionale uscente dell’associazione e presidente di Aig Calabria, che subentra ad Anita Baldi, è stato eletto per acclamazione a Roma, alla presenza dei presidenti e gli organismi delle varie regioni e province italiane. 

Vicepresidente Giuseppe Failla, mentre la nuova giunta nazionale è composta da Anita Baldi, Franco Bianchi, Michele Viola.    

Già consigliere e vicepresidente nazionale di Unionturismo, Capellupo è stato, tra l’altro, assessore alle Politiche giovanili e al turismo al Comune e alla Provincia di Catanzaro; presidente della Proloco, presidente provinciale Unpli-Unione Nazionale Pro Loco.   

“A fronte delle tante potenzialità che l’Italia vanta dal punto di vista naturale e turistico – ha detto Capellupo – è pur vero che non riesce ancora ad offrire una completa gamma di scelte sul fronte della ricettività a basso costo. Un’adeguata accoglienza che risponda alle esigenze di quel turismo che, se pur organizzato, non è comunque strutturato come lo è ad esempio nei Paesi del nord-Europa. In quest’ottica gli Ostelli della Gioventù già attivi, e quelli che ci sforzeremo di far nascere già a breve, potrebbero rappresentare un’ottima occasione di sviluppo culturale, sociale ed economico”.