edizione Lombardia
Inaugurata la galleria d’arte al palazzo della Borsa
notizia pubblicata 11 Gennaio 2017 alle ore 10:50 nella categoria Beni culturali

E’ stata inaugurata ‘Big’ la galleria d’arte contemporanea a Palazzo di Mezzanotte, sede della Borsa di Milano. Le prime opere esposte sono ‘Davide con la testa di Golia’ di Carlo Dolci e ‘La loge le balcon’ di Pablo Picasso, arrivate dalla Pinacoteca di Brera. Questo primo ciclo di opere è stato restaurato da aziende private in accordo con la Pinacoteca.

Tra i capolavori che saranno esposti in seguito, figurano: ‘La Maddalena’ del Giampietrino, la ‘Deposizione con San Michele’ di Simone Barabino, ‘San Giorgio e San Giovanni Battista’ di Dosso Dossi, ‘Elevazione della Maddalena’ di Marco D’Oggiono.

Lo spazio sarà aperto a progetti di valorizzazione artistica con l’obiettivo di sensibilizzare il network di aziende e investitori di Borsa italiana riguardo all’importanza di mettere in luce il patrimonio artistico italiano.

“Oggi è la tappa iniziale di un progetto che speriamo avrà ampio respiro in futuro – ha spiegato l’amministratore delegato di Borsa italiana Raffaele Jerusalmi -credo sia importante utilizzare una parte dei nostri spazi per valorizzare il patrimonio culturale italiano”. La gallery sarà visibile su richiesta o nell’ambito di alcune particolari iniziative.