edizione Veneto
Fondazione Venezia, investimento da 13,5 mln euro da 2017 a 2019
notizia pubblicata 30 Gennaio 2017 alle ore 12:10 nella categoria Associazioni

La Fondazione di Venezia prevede investire non meno di 13,5 milioni di euro per il triennio 2017-2019. Attenzione particolare su formazione e crescita del capitale umano, ricerca e promozione per lo sviluppo del territorio, valorizzazione del patrimonio culturale, in linea con la mission statutaria.
Gli interventi saranno ripartiti tra i settori Beni e Attività Culturali, Istruzione e Formazione, Ricerca sperimentale e teorica e ci sarà, come sempre, una particolare attenzione al sociale.

“Un patrimonio della comunità che deve essere investito per lo sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio in cui opera” dice il presidente Giampietro Brunello sull’attività che la Fondazione intende realizzare come previsto dal Piano Programmatico Pluriennale.   

La Fondazione di Venezia ha avviato e proseguirà “la riorganizzazione degli asset patrimoniali per migliorarne i rendimenti, aumentare e massimizzare le risorse da investire nelle diverse iniziative, con un approccio dinamico, a partire dalle necessità del territorio – annuncia – in cui la Fondazione agisce, dedicando un particolare impegno alla riorganizzazione della struttura per adeguarla alle nuove sfide e al rafforzamento delle relazioni con tutti gli enti e le istituzioni che sono sinergiche con i nostri obiettivi”.